Probabilmente già saprai che l’amata carota arancione è ottima per la tua salute. Ha poche calorie e poco sodio ma tante vitamine e antiossidanti ottimi per darti una mano con la bellezza sia dall’interno che all’esterno del corpo.

Infatti non devi sorprenderti se ti dico che le carote sono anche ottime per la pelle e la carnagione, non soltanto per la tua dieta. Ecco perché si dovrebbe desiderare di aggiungere le carote alle insalate e alle zuppe sia in inverno che in primavera. Per avere un look più estivo!!

 

Colorito Vivo con le Carote

Hai mai notato che le tue mani diventano un po’ arancioni dopo aver manipolato le carote? Ecco, mangiate in grande quantità danno un effetto simile  Consumane un po’ di più di quello che di solito faresti e potrai godere di un bagliore naturale sano questa primavera.

Se vuoi un colore della pelle più sano e più attraente, è meglio seguire una dieta sana con abbondanza di frutta e verdura che sdraiarsi al sole.

Il tuo corpo trasforma beta-carotene, il carotenoide principale nelle carote arancione, in vitamina A nel corpo. Una piccola carota fornisce quasi il 300 per cento della vostra assunzione giornaliera di vitamina A (4.142 microgrammi di beta-carotene), perciò una carota al giorno potrebbe portarti un lungo cammino verso quello splendore sano che stai cercando per questa primavera.

 

Le Carote Possono Aiutare a Ridurre l’Aspetto di Linee e Rughe

Puoi mangiare una carota e ridurre l’aspetto una grinza?

Non è così semplice, ma aggiungere altre carote alla vostra dieta quotidiana e potresti aumentare la salute della pelle.

Una tazza di succo di carota direttamente o un frullato fresco nel tuo smoothie ti darà circa 22 mg di beta-carotene, nonché una buona dose di vitamina C, che potrebbe anche aiutare la pelle a apparire più soda e rimpolpata.

 

Le Carote Possono Aiutare con la Pelle Grassa

Carote per la pelle grassa? Vale la pena provarle. La chiave è ancora il beta-carotene, che viene convertito in vitamina A nel corpo. La vitamina A, in varie forme come retinoidi e tretinoina, è già inclusa in molti prodotti per la pelle grassa. Ma potete naturalmente aumentare il contenuto della vitamina A della pelle mangiando anche le carote.

Per anni, i dermatologi negarono che vi fosse una connessione tra la pelle grassa e la dieta, ma ora stiamo cominciando a saperne di più. Recenti studi hanno trovato che alcuni alimenti, come i prodotti lattiero-caseari e gli alti glicemici, possono infatti peggiorare il fenomeno della pelle grassa.

D’altra parte, alcuni studi hanno scoperto che mangiare una dieta a bassa glicemia migliora la pelle grassa, e che eliminare i prodotti a base di latte potrebbe fare altrettanto. Anche includere cibi più sani come le carote aiuta a ripulire la pelle.

 

Creare una Maschera Viso con la Carota

Se le carote fanno così bene ad ingerirle, pensate l’effetto che potrebbero avere con una maschera viso!! Le carote sono antisettiche e, quando li inserisci in una ricetta per la maschera facciale fatta in casa, contribuiscono a tonificare e ringiovanire la pelle. La bellezza di fare la tua maschera facciale fatta in casa è che si può facilmente miscelare in altri ingredienti per adattare la maschera alle proprie esigenze di bellezza. Il miele, per esempio, idraterà la vostra pelle, come farà avocado; Un’aggiunta di olio d’oliva aiuta tutti gli ingredienti a mescolarsi senza problemi. Le maschere facciali a base di carote sono ideali per la pelle normale o grassa; Se includete altri ingredienti idratanti, come il miele e l’avocado, la maschera è appropriata per la pelle secca ma potrebbe essere troppo grassa per la pelle già grassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *