Quanto può piacerci il caffè? È un piacere unico, tipicamente italiano e non potremmo mai rinunciarci. Il modo per gustare un caffè dalle qualità sorprendenti, un aroma unico e un sapore intenso nel modo più veloce e pratico possibile è optare per le Capsule Lavazza. Tuttavia non esiste solo il caffè e sono tanti i modi per prepararlo.

Capsule Lavazza: Non Solo Caffè

Oggi giorno possiamo preparare il caffè nel modo più veloce possibile grazie alle macchine del caffè che funzionano con cialde e capsule. Basta davvero un minuto per fare una tazzina fumante del miglior caffè italiano. Inoltre con le cialde compatibili Dolce Gusto potrai gustare tantissime altre bevande, non solo il caffè, con la stessa semplicità. Vi sono tanti diversi tipi di tisana con tantissimi gusti. Vi sono i Tea neri, verdi o fruttarti. Per chi vuole un gusto più intenso c’è il caffè di orzo e di ginseng

Come si Beve il Caffè nel Mondo?

Il caffè cresce in circa ottanta paesi dell’America Sud e Centrale; dei Caraibi, dell’Africa e dell’Asia.

Il caffè Arabica rappresenta circa tre quarti di caffè coltivati ​​in tutto il mondo. È coltivata in tutta l’America Latina, Africa Centrale e Orientale, India e, in qualche misura, Indonesia.

Il caffè Robusta viene coltivato in Africa Occidentale e Centrale, in tutto il Sud-Est asiatico e, in una certa misura, in Brasile.

Il Brasile è la più grande nazione esportatrice del caffè, ma il Vietnam ha triplicato le sue esportazioni tra il 2005 e il 2015 ed è diventato un importante produttore di caffè Robusta. L’Indonesia è il terzo più grande esportatore e il più grande produttore di caffè Arabica lavato.

Il caffè che beviamo è fatto con le bacche di caffè arrostito e macinato preparato in diversi modi: Il metodo a filtro, con cui funziona la moca e le macchine elettroniche. Con questo metodo, il caffè viene fatto filtrare o gocciolare fuori da una macchina (moca o elettrica che sia). viene realizzato con il caffè finemente macinato. L’acqua vaporizzata incontra il caffè, raffreddandosi e tornando ad essere acqua, anzi caffè. Anche il metodo americano funziona allo stesso modo. La polvere di caffè viene messa su una carta o un un cono riutilizzabile. Quindi si versa acqua quasi bollente sulla parte superiore. Il caffè filtra attraverso la macchinetta in una caraffa e molte tazze sono pronte da bere. I fondi di caffè rimangono nel cono.

Il metodo dello stantuffo, invece è ottenuto da caffè macinato grossolanamente collocato in una pentola di acqua calda. La miscela così ottenuta viene mescolata e lasciata riposare per tre o cinque minuti in un contenitore stretto che ospita uno stantuffo. A questo punto lo stantuffo viene spinto verso il basso per separare la polvere di caffè dall’infuso. Questo è un metodo usato soprattutto in Africa o Medio Oriente.

In Scandinavia, Viene fatto bollendo il caffè macinato in acqua e servendo, spesso senza filtrazione. Tende ad essere molto forte. Il caffè spesso si fa una volta al giorno in grandi quantità e poi viene riscaldato all’occorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *