Quando si vuole dimagrire non è sufficiente pensare solo ed esclusivamente a un regime alimentare controllato. Tali rinunce in solitaria portano a risultati non soddisfacenti. Del resto andrebbero affiancate ad altre attività o strategie collaterali. I benefici dell’attività fisica sono già noti. Di fatto, mantenere il nostro fisico tonico e vitale è alla base di uno stile di vita sano. Soprattutto se si trascorre la maggior parte della giornata seduti dietro a una scrivania. Esiste un’altra possibilità, grazie alla quale si può agire attivamente per far fronte a qualche chiletto di troppo. Inoltre gli effetti sono molteplici. Si hanno effetti positivi a livello di aspetto fisico, rilassamento di mente e corpo e buon umore. Come avrete intuito stiamo parlando dei massaggi.
Massaggi Dimagranti e Benefici
Purtroppo alla pratica dei massaggi non viene conferita la giusta importanza. Alcuni tipi di massaggi stimolano il dimagrimento. Ovviamente, come già accennato, per ottenere i migliori risultati non bisogna tralasciare una dieta sana, l’attività fisica e non di meno l’applicazione di creme adatte. Chiariamoci un attimo: non esistono dei massaggi letteralmente dimagranti. Sono dei trattamenti a forte azione rassodante e tonificante. Stimolano quindi il metabolismo basale: prevengono le rughe e gli inestetismi causati dalla perdita di peso. Eliminano i grassi diminuendo il peso corporeo del paziente.
Massaggi Rassodanti per Gambe e Non Solo
Il massaggio rassodante in particolare agisce su glutei e cosce sciogliendo gli accumuli di grassi depositati in queste zone. Funziona anche su pancia, braccia, seno e viso. Si affianca l’utilizzo di prodotti rassodanti volti a ridurre la presenza di grasso e a combattere la cellulite. In più tali creme favoriscono la circolazione sanguigna e prevengono le vene varicose.Non si hanno risultati positivi solo per il corpo e per il suo aspetto. I massaggi corporei riducono lo stress e la tensione accumulata. Alleviano i dolori muscolari e aumentano l’elasticità della pelle.
Massaggi Linfodrenanti Eliminano i Grassi
Il massaggio linfodrenante stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna. Ma i benefici sono molteplici. Eliminano la sensazione di stress e fatica grazie al loro potere di riattivazione del flusso sanguigno. Passiamo al lato pratico. Il tutto avviene tramite la ripetizione di movimenti circolari dalla punta dei piedi per poi risalire la gamba. Del resto, andando a lavorare sui linfonodi, si riattiva il flusso della linfa. Questo trattamento porta benefici rilevanti tanto a livello medico quanto a quello estetico. E’ particolarmente indicato per le persone che cercano di perdere qualche chilo. Infatti elimina i grassi e diminuisce il desiderio di fame.
Riflessologia Plantare per il Tuo Benessere
La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che prevede la microstimolazione di punti specifici dei piedi e, eventualmente, delle mani. Si basa sulla idea che i piedi e le mani siano collegati a tutte le parti del corpo, organi e ghiandole. Applicando tali massaggi si può andare a lavorare su un punto specifico dei nostri piedi (o mani) in modo tale da, ad esempio, influire su un determinato organo.
Perdere peso sfruttando questa tecnica è una scelta assai diffusa e piacevole. Il dimagrimento può essere essere scatenato agendo su diversi punti riflessi del piede. Si tratta di un metodo sano che, se integrato al tuo programma di dimagrimento, ti aiuterà a velocizzare i tempi.
Stando a quanto detto finora, si può agire direttamente sull’intestino. In questo modo lo abituiamo ad assimiliare solo il cibo che necessita realmente, senza richiederne altro per saziarsi. Scartiamo così le pietanze che in realtà sarebberero inutile e addirittura dannose per il benessere del corpo. Inoltre, così facendo, il nostro organismo sarà in grado di assimilare più rapidamente. Il processo di digestione verrà di conseguenza velocizzato.