Mettere in sicurezza la casa è importante e per farlo è necessario affidarsi alle migliori agenzie di security presente sul territorio di residenza. Istallare dei dispositivi che disincentivino le azioni di malviventi è un passo che oggi deve essere fatto. Sia proprietari di negozi sia privati si affidano ai sistemi di videosorveglianza per scongiurare qualsiasi azione malevola.

I Soggetti che Scelgono Kit di Sorveglianza

Ecco chi i soggetti che si ricorrono ai servizi di una agenzia di sicurezza:

  • privati cittadini che vivono in condomini, case in campagna o in piccoli borghi,
  • Proprietari di negozi come farmacia, gioiellerie e supermercati. Altri enti privati come istituti di credo e centri commerciali.
  • Enti locali come comuni e province in collaborazione con le forze dell’ordine.

Le Telecamere di Un Kit di Sorveglianza

I supporti che possono essere istallati sono molti. Vengono vendute molte telecamere ma per avere un pacchetto completo conviene ripiegare su un kit videorsoveglianza ip professionale perché al suo interno contiene tutto ciò di cui il cliente ha bisogno. Assieme ai dispositivi c’è il dvr centrale che permette di visualizzare ciò che riprendono le telecamere. Chi è propenso per il fai-da-te può provare a istallarle direttamente senza l’ausilio di personale esperto.

Ecco quali sono le telecamere che possono essere trovate dentro i kit di videosorveglianza:

  • Per le riprese notturne ci sono le telecamere a infrarossi e l’ideale per posizionarle è nel retrobottega dei negozi e dei locali. Sono pensate per riprese notturne specialmente nei posti isolati.
  • Le telecamere speed dome sono dotate di meccanismi motorizzati che permettono la rotazione dell’ottica. Grazie ai sensori possono seguire il soggetto in movimento. La qualità delle immagini è in alta risoluzione.
  • Le telecamere per veicoli sono pensate per mostrare il retro della macchina durante la retromarcia. Un cavo connetterà la telecamere allo schermo sul cruscotto diventando un alleato prezioso durante il parcheggio.
  • Le classiche telecamere sono quelle filari con materiali in metallo e ottica intercambiabile
  • Le telecamere nascoste vengono impiegate nella raccolta informazioni oppure vengono istallate nel citofono grazie al quale è possibile vedere chi suona alla porta.

I Sistemi d’Allarme in un Kit di Videosorveglianza

Affianco alle telecamere è importante mette un sistema d’allarme efficace. Ne esistono molti modelli e uno dei più classici è quello che quando si attiva vengono contattate le forze dell’ordine e il proprietario con un sms. Vengono messi nelle case dei privati, specie per coloro che vivono in campagna in piccoli paesi. Un allarma è composta dall’apparecchiatura centrale e dai sensori. La prima viene messa dentro la casa e si attiva con un telecomando mentre i secondi sono istallati alle finestre e alle porte finestre e se vengono forzato l’allarme scatterà.

Un altro allarme sofisticato e tecnologico è il nebbiogeno. Viene posto all’interno della casa e deve essere attivato prima di uscire. Se avviene un’intrusione in casa esso scatterà avvisando il proprietario o le forze dell’ordine rilasciando una sostanza fumogena che ostacolerà la visuale dei ladri. Un congegno efficace che può fare la differenza in queste situazioni spiacevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *