Mi chiamo Cristina Capecci e sono una blogger di Torino.
Sono nata il 15 giugno 1983 e da quel giorno non ho mai smesso di viaggiare. Fin da piccolissima i miei genitori mi hanno sempre portato con loro a scoprire, ogni volta, un angolo di mondo. Si potrebbe dire che la passione per l’esplorare era già nel mio sangue, ancora prima che nascessi. Così mi sono guadagnata presto la mia indipendenza e ho iniziato a girare il mondo con le mie gambe. Ho trascorso periodi più o meno lunghi nei posti più impensabili e remoti della Terra. La mia vita è costellata da esperienze molto diverse, che mi hanno permesso di crescere e diventare chi sono.
I miei viaggi del cuore? Ho amato moltissimo la Terra del Fuoco con i suoi paesaggi impareggiabili e inimmaginabili. Anche l’escursione in Tibet mi ha regalato delle emozioni fortissime e vivide. Mi piace fotografare quello che mi capita di vivere. Fissare un momento così sfuggevole in eterno e poterne ripescare le sensazioni, i pensieri, ma anche le preoccupazioni e le paure, è magico. È un modo speciale per custodire i nostri sentimenti e esprimere noi stessi. La fotografia non è l’unica a riportare il mio passaggio. Amo scrivere. Le parole hanno una forza straordinaria. Quando scriviamo non abbiamo vincoli e possiamo sentirci liberi.
Qui vi racconterò tutto quello che ho imparato durante i miei viaggi e non solo. Parlerò delle mie altre passioni e delle questioni interessanti che ci circondano.