Le stanze usate per riposare di notte possono avere le più differenti forme d’arredamento, seguendo i diversi stili possono ospitare colori e elementi differenti che le contraddistinguono in modo unico. Il tappeto è uno di questi e a prima impatto qualcuno può dire che deve essere disposto in altre stanze come il soggiorno o la sala invece che in camera. Nonostante questo venivano usati fin dai secoli precedenti per evitare il contatto diretto del piene nudo con l’umida e fredda pavimentazione delle case dell’epoca. Date le differenze condizioni strutturali oggi non è più un’esigenza avere un tappeto scendiletto, ma è comunque rimasta la funziona estetica dell’avere un manufatto annodato a mano in camera da letto. Essi possono avere differenti collocazioni ponendoli sotto il letto o ai lati, oppure dedicarli un’area specifica all’interno della stanza creando una seconda area relax.

Individuare Tappeti Unici Per la Camera da Letto

Quali sono i migliori tappeti per la camera da letto? Ecco i più suggeriti:

  • I Tappeti Bhadohi sono composti dalle migliori lane, colori morbidi e dai ramages che riprendono i disegni dei broccati di Damasco. Essendo di alta qualità riescono a convogliare un prezzo accessibile e una personalità spiccata formando un manufatto speciale. L’annodatura è stata eseguita con il tipico nodo persiano e il vello è rasato basso.
  • I Tappeti Agra fanno riferimento a numerosi pezzi e per distinguerli sono state prese in considerazione alcune caratteristiche che le accomunano come il nodo Ghiordes, lane filate a mano, colori vegetali e l’ordito semi-depresso.
  • I pezzi Peshawar fanno parte dei tappeti classici e si riconoscono per la rara e fine manifattura diretta dai migliori Ustha Hanno ripreso motivi indiani e persiani cercando di adattarli alle nuove tendenze stilistiche mantenendo e rispettando tutte le antiche fasi della lavorazione ponendo enfasi totale sui piccoli dettagli dalla tinta naturali.

 

L’alta qualità dei tessuti come lana e seta usata nell’annodatura rende i pezzi unici e ricchi di particolari. Il tempo che è stato impiegato per dare vita a una creazione porta i maestri annodatori a avere una grande passione e pazienza trasferendo tutto l’impegno nel tappeto rendendolo più di quello che è. Esso viene considerato come lo spazio sacro di un universo simbolico nel quale confluiscono tratti culturali e tradizioni di popoli lontani. Provenienti principalmente dall’Asia centrale portano con sé tutto il fascino orientale diventando articoli pregiati e ricercati.

Affidarsi all’Esperto di Tappeti

Chi è in procinto di acquistare un prezioso manufatto ha bisogno di rivolgersi a un esperto. I tappeti veri sono quelli annodati a mano in lana con ordito in cotone ritorto e in seta con tinte vegetali o minerali.   Tappeti è un commerciante esperto che affianca alla professione anche una passione tramandata dalla famiglia. Nei negozi di Crema, Castelvetro PC e Pietrasanta offre ai propri clienti l’opportunità di ammirare splendidi tappeti provenienti dalle terre orientali. I servizi che offre insieme alla vendita dei tappeti sono diversi, ecco quali sono:

  • Prova a casa del tappeto prima dell’acquisto.
  • Restauro del tappeto per piccoli zone presso i laboratori di Castelvetro PC.
  • Restauro del tappeto completo con spedizione del suddetto in
  • Ogni tappeto possiede il certificato che ne stabilisce l’autenticità.

Servizio di lavanderia tappeti, da eseguire ogni quattro anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *