L’orologio da uomo è diventato un accessorio irrinunciabile: che si vada a lavoro, che si esca con gli amici, che si vada a far la spesa, l’orologio è sempre al polso degli uomini. L’orologio non è solo un accessorio nato per la sua prima funzionalità ma diventa un oggetto importante nell’outfit da uomo. Non a caso gli uomini scelgono tra diversi tipi di orologi per ogni occasione. Tra i migliori orologi classici in circolazione vi sono: l’orologio Bering uomo, l’orologio uomo Tissot, l’orologio uomo Rolex e così via.
L’Eleganza Si Firma Bering
La collezione BERING è davvero ampia e vasta e sorprende in ogni suo singolo orologio. Il modello Slim Solar batte al ritmo della natura perché la sua vera energia è ecologica e inesauribile, è la luce. Il sistema elettronico insito nell’orologio Bering è davvero intrigante ed innovativo: la cella solare sotto il quadrante trasforma in energia elettrica non solo la luce solare ma ogni tipo di luce, accumulandola in un apposita cella, detta accumulatore. Non è quindi necessario cambiare la batteria come invece avviene solitamente per gli orologi con movimento al quarzo. Siamo davanti ad una vera e propria innovazione tecnologica. L’orologio è stato pensato e creato con una riserva di carica per cui una volta caricato, arriva a funzionare da 6 ai 12 mesi, un arco temporale piuttosto lungo. Si distingue dagli altri orologi non solo per la valenza altamente tecnologica ma anche per la sua spropositata eleganza. È composto da vetro zaffiro antigraffio, acciaio inox spazzolato, bracciale in maglia milanese, un design davvero unico ed inimitabile. Le indicazioni sono apposte completamente 3D.
I Vari tipi di Cinturini
Gli orologi Bering sono il must dell’eleganza e della classicità. La collezione Classic Bering è stata ideata per andare in contro ai business man per essere impeccabili in ogni occasioni, meeting e appuntamento. Quando scegliete il vostro orologio date a volte per scontato la scelta del cinturino facendolo passare in secondo piano. In realtà questo elemento è molto importante. I materiali utilizzati per i cinturini sono in realtà quattro: cuoio, nylon, metallo e gomma. Il cuoio per esempio può prevenire da animali come cavallo, mucca, maiale e vitello. Lo si usa soprattutto per realizzare orologi sportivi e classici dando un tocco di eleganza in più. Quanto al nylon invece, esso viene spesso utilizzato per gli orologi più moderni. Quanto materiali è scelto soprattutto dalle donne come accessorio di moda data la grande vastità di colori e modelli disponibili in nylon. Il cinturino in metallo è forse quello più diffuso tra gli adulti: il bracciale è solitamente realizzato con lo stesso materiale della cassa, quindi se la cassa è in metallo, molto probabilmente lo sarà anche il bracciale. I vantaggi dell’orologio in metallo è che sono più resistenti e molto spesso, se abbinati correttamente, riescono a dare un tocco di eleganza in più mantenendo il polso sempre fresco. Ad ogni modo, nonostante l’evoluzione tecnologica e il design altamente innovativo, molti uomini non rinunciano ad avere sul polso l’orologio Bering modello classico adatto specialmente per andare a lavoro ed abbinato ad un abito.