Aiutare il prossimo e le persone meno fortunate di noi è una delle cose più belle e meritevoli che una persona possa fare. Le vie e i modi per farlo sono veramente molte e diverse tra di loro, così che ogni singolo individuo abbia modo di scegliere come poter mettersi a disposizione del prossimo nel modo migliore e più coerente alle sue capacità, abilità e disponibilità.

Tra le tante possibilità offerte per dedicarsi al volontariato, una di queste consiste nel trascorrere la notte di Capodanno rendendosi disponibile ad aiutare tutte quelle persone che si trovano in difficoltà e che altrimenti non avrebbero l’opportunità di trascorrere una bella serata all’insegna degli amici, della musica, del cibo e della buona compagnia. Centinai di volontari ogni anno si riuniscono per far si che questo evento diventi una festa per tutti, organizzando la serata curando ogni minimo dettaglio.

 

Un Capodanno Diverso tra Musica, Cibo e Buona Compagnia

Siete stanchi del solito Capodanno passato tra ristoranti e discoteche, tra case di amici o parenti, spendendo soldi e mangiando e bevendo fino a esplodere? Ogni anno la solita storia, il solito cenone e i soliti rituali. Per chi vuole cambiare e vuole cercare qualcosa di nuovo e di diverso, è possibile trascorrere una notte diversa, mettendosi a disposizione degli altri facendo del volontariato e aiutando in questo modo tutte quelle persone che altrimenti avrebbero passato una notte importante come quella di Capodanno allo stesso modo di  tutte le altre notti. Oltre a fare del bene al prossimo, vi eviterete giornate stressanti e di discussioni per trovare un posto dove cenare e dove trascorrere il Capodanno, cercando di accontentare tutti e trovare un posto per trascorrere la migliore serata di sempre. Il vantaggio che si ricaverà sarà quindi doppio.

Ciò che conta veramente sono le persone: facendo volontariato vi circonderete di persone dai grandi valori e dal cuore grande, sempre disponibili per il prossimo e disposte a dedicare il proprio tempo agli altri senza richiedere e ricevbere nulla in cambio. Trascorrerete una notte fantastica all’insegna della gioia e della condivisione, celebrando i veri valori della vita.

 

A Chi è Dedicato Questo Particolare Capodanno?

Fare del bene al prossimo e a chi non ha la possibilità di trascorrere un Capodanno degno di tale nome: è questo il fine che hanno queste attività di volontariato, rivolte a persone che si trovano in situazioni di difficoltà. Questo particolare evento è infatti rivolto a tutti quegli individui e a tutte quelle famiglie che versano in situazioni economiche particolarmente difficili e alle quali si vuole regalare una serata indimenticabile, con bella gente, giochi, regali e buonissimo cibo. Lo stesso vale per tutti quelle persone che purtroppo si ritrovano sole ed emarginate, le quali non avrebbero modo di passare una bella serata di svago e senza alcun pensiero in compagnia di moltissima altra gente, chiacchierando, mangiando e bevendo fino ad aspettare il conto alla rovescia che darà finalmente inizio al nuovo anno. Non c’è modo migliore per iniziare l’anno nuovo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *