Quando si parla di caffè si pensa subito al caffè Lavazza. Del resto è senza dubbio il più amato dagli italiani. Dopo pranzo una bella tazzina di caffè è d’obbligo e, il più delle volte, ci ritroviamo a gustare una deliziosa miscela di questa casa produttrice. Non tutti sanno che è stata una tra le prime aziende ad essere state fondate in Italia ormai più di un secolo fa. È stata la prima in assoluto ad offrire la possibilità di poter provare miscele non solo classiche. Infatti ne erano disponibili anche di particolari, create dalla presenza in proporzione diversa dei vari tipi di caffè. Si tratta di un’azienda che è sempre stata all’avanguardia e che è sempre stata capace di capire le necessità dei propri clienti, ma, soprattutto, di colmarle.
Insomma si tratta di un vero e proprio colosso nella produzione del caffè e che ha segnato la storia delle miscele italiane. Ora come ora ne esistono svariate pronte a soddisfare le esigenze di ogni palato. A cambiare sono diversi fattori, come la tostatura, l’amarezza, l’intensità, la dolcezza e così via. Ovviamente si tratta di parametri che si influenzano l’un l’altro.
Il Mondo delle Cialde e delle Capsule
Giustamente, data l’importanza ottenuta dall’azienda a livello nazionale e non solo, è stato necessario proporre caffè non solo sotto la classica forma di miscela per moka. Anche se spesso quest’ultima rimane tra le preferite, bisogna riconoscere la svolta data dalle altre possibilità disponibili per ottenere una tazzina di caffè. Ora sul mercato troviamo cialde, capsule e chi ne ha più ne metta. In particolar modo le capsule sono sbalorditive.
Se non avete ancora avuto l’occasione di provare un caffè di questo tipo ve lo consiglio vivamente. Si avvicina moltissimo a quello del bar: si presenta molto denso e cremoso. In più il gusto è davvero avvolgente e intenso. È una possibilità da non sottovalutare. Probabilmente è leggermente più costosa delle altre opzioni, ma è tutto guadagnato in sapore e comodità. In fin dei conti basta inserire la capsula nell’apposita macchinetta e il resto verrà da sé. Niente più caffè sparso sulla tavola per chi è ancora mezzo addormentato, e niente più caffè bruciati per chi è distratto. Si tratta davvero di un’ottima opzione nella preparazione di questa bevanda. In più in commercio è disponibile una quantità immensa di capsule compatibili: in questo modo non sarete costretti a comprare ogni volta quelle di marca e risparmierete qualche soldo.
Caffè Lavazza: le Migliori Capsule Compatibili sul Mercato
Su internet è disponibile una quantità infinita di capsule compatibili con le macchinette della Lavazza. È possibile trovare caffè di ogni tipo e sicuramente troverete il vostro preferito. Nei più classici varia la presenza della miscela di Arabica e di quella Robusta: una volta che troverete il giusto equilibrio non potrete più sbagliare. È possibile inoltre provare caffè più particolari e insoliti, ad esempio aromatizzati alla nocciola, alla sambuca o alla cicoria. In ogni caso nella descrizione troverete delle specifiche riguardanti il gusto: soave, intenso ,deciso, morbido e così via. Sono anche disponibili cappuccini, mocaccini, tè e tisane.