Mettere in sicurezza la casa è importante e per farlo è possibile rivolgersi a delle ditte specializzate che si occupano di istallare telecamere videosorveglianza Torino, Milano, Bologna e in tutte le altre città italiane. Queste agenzie offrono anche servizi aggiunti di vigilantes e di sicurezza nei locali notturni e in alcuni casi hanno delle centrali operative all’avanguardia in contatto continuo con le forze dell’ordine.
Le Tipologie di Telecamere di Videosorveglianza
Chi sceglie di istallare le telecamere deve confrontarsi con una moltitudine di prodotti e la scelta deve ricadere su quella più incline alle esigenze da soddisfare. Ecco i modelli più venduti:
- Le telecamere a infrarossi sono pensate per le riprese notturno. Possono essere posizionate negli angoli bui del giardino o della proprietà. Sono perfette per i retrobottega o i depositi dei magazzini dove di notte il personale è assente e le luci spente.
- Le telecamere filare sono le più tradizionali e sono collegabile a un supporto visivo grazie al filo. Hanno la struttura in metallo e un ottica intercambiabile.
- Le telecamere speed dome sono dotate di componenti meccanizzati che permetto alla telecamera di ruotare. I sensori di movimento permetto di seguire i soggetti che si muovono. L’alta risoluzione e la qualità dei materiali la rendono una delle più apprezzate.
- Le telecamere Wifi sono collegate alla rete e grazie a essa è possibile accedere alle immagini in tempo reale e accedere alle registrazione in cloud. La tecnologia permette di risparmiare tempo e spazio evitando l’uso di supporto fisici per la memorizzazione. La risoluzione in HD offre immagini di qualità e dettagliate.
- I kit di videosorveglianza contengono numerose telecamere e l’apparecchio centrale per sintonizzarle.
- Le telecamere nascoste permettono registrazioni senza che esse siano notate.
- I modelli SDI HD permetto risoluzione molto più dettagliate rispetto alle telecamere analogiche.
- le telecamere per veicoli possono essere montate sulla macchina permettendo la visuale in retro marcia.
Dalle Telecamere di Videosorveglianza agli Allarmi
Le telecamere sono solo il contorno della sorveglianza. Molti privati si rivolgono alle agenzie specializzate in sicurezza per istallare sistemi d’allarmi contro i ladri. Funzionano tramite un apparecchio centrale e dei sensori posizionati sulle finestre e portafinestra. Se viene forzata una finestra quando l’allarme è attivo esso scatterà e verranno avvisate le forze dell’ordine. Un allarme moderno che viene istallato nelle case è il nebbiogeno. Quando scatta rilascerà una nebbia che disorienterà i ladri intralciandoli. Funziona con delle ricariche di schiuma e ogni anno ne vengono istallati sempre di più.
Chi si istalla sistemi di videosorveglianza vuole dare un maggiore sicurezza alla casa o alla proprietà. Affianco ai privati ci sono imprenditori e enti pubblici che vogliono avere un controllo migliore su punti nevralgici. Tra i privati ci sono colori che vivono in campagna, in borghi isolati, villette residenziali e condomini.
I proprietari di bar, pasticcerie, ristoranti e aziende vogliono essere tutelati in modo privato per non rischiare di essere destinatari delle azioni dei malviventi. Gli enti locali come province e comuni in accordo con le forze dell’ordine fanno istallare telecamere in punti che hanno bisogno di tutele, come incroci, piazze, stazioni e banche.