Ciao Ragazze, sono tornata! Oggi vorrei parlarvi di un argomento molto in auge in questi ultimi anni e sono sicura che interesserà anche voi. Avete mai sentito parlare di WorkAway? Lavorare all’estero come baby-sitter? Udite udite: un ottimo modo per guadagnare qualche soldino nella stagione estiva e migliorare il proprio inglese è lavorare come baby-sitter nel Regno Unito o in qualsiasi altra parte del mondo. Ami i bambini e ti diverte giocare con loro? Hai pazienza e tanta voglia di crescere e divertirti con loro? Vuoi superare il blocco dell’inglese? Non c’è lavoro migliore di questo allora!
WorkAway: Vitto e Alloggio in cambio del Lavoro
Esistono diverse Associazioni che organizzano questi tipi di viaggi e purtroppo a causa della male informazione, non sempre ne veniamo a conoscenza. Una tra questi è WorkAway ossia un’associazione che si occupa di scambi europei in una logica molto semplice: tu fai qualcosa per qualcuno e in cambio riceverai vitto e alloggio. sul database di WorkAway sia i privati sia le organizzazioni che decidono di ospitare qualcuno si impegnano a pubblicare le offerte specificando i termini, ossia le ore di lavoro, le mansioni, i compiti e la sistemazione che viene offerta in cambio di lavoro. In cambio delle ore di lavoro si ottiene vitto e alloggio e in alcuni casi si avranno a disposizione una serie di benefits tra cui macchina, scooter ma questo ovviamente dipende dagli accordi stipulati con l’organizzazione ospitante o il soggetto privato. Normalmente le ore di lavoro sono 5 al giorno, dal lunedì al venerdì ma come si sa in questi tipi di lavoro, non c’è un calendario fisso ed è possibile che esso subisca delle modifiche a cause degli impegni. Non vi sono limiti di età, tutti possono fare domanda liberamente. Per poter utilizzare WorkAway, occorre pagare una tariffa minima pari a 23 euro per un periodo di 2 anni e 30 euro per le coppie di amici o fidanzati che intendono fare questa esperienza insieme.
La Svizzera Cerca Baby Sitter in Cambio di 2000 E + Vitto e Alloggio
Non solo WorkAway, ma vi sono altri modi per poter andare all’estero e offrire il proprio lavoro alle famiglie impegnate. Gli Svizzeri come ben sapete sono una tra le popolazioni più cortesi dell’Europa ma anche i più grandi lavoratori e non hanno molto tempo da dedicare ai bambini; nella maggior parte dei casi non riescono a badare ai figli purtroppo e devono rivolgersi o a baby sitter fin dalla nascita o agli asili nido. Proprio per questo motivo, nella rinomata città di Lugano, si cercano tate e baby sitter da inserire nelle famiglie italo-russa per seguire passo dopo passo la crescita e l’educazione dei bambini di circa 4 anni E’ richiesto impegno e pazienza nella futura candidata alla quale verrà corrisposta una quota mensile fissa che ammonta all’incirca a 2000 euro al mese, compreso vitto e alloggio potendo utilizzare PC, WI-FI per poter essere in contatto con la propria famiglia in qualunque momento.
Caboto: Scambio alla pari!
Non solo in Europa ma anche oltre i confini è possibile offrire il proprio contributo. Se sei cittadina europea e ami i bambini, hai voglia e interesse di vivere un paio di mesi o anni all’estero e migliorare il tuo inglese e ti piacerebbe guadagnare mentre lavori con i bimi, allora sei nel posto giusto nel momento giusto. Per poter accedere a questa opportunità dovrai però rientrare in questi requisiti: anzitutto un’età compresa tra 18 e 30 anni, devi amare i bambini ed essere paziente, espansiva, dinamica, responsabile, amichevole, educata, in buona salute, conoscenza della lingua inglese, patente di guida e saranno preferenziali le domande di chi ha già avuto esperienze simili. Stiamo parlando dell’Australia, dove potrai ricevere vitto e alloggio e un salario che oscilla da $200,00 a $350,00 a settimana in base alle ore di lavoro, esperienze, qualifica e livello di inglese.
Non perdere queste opportunità, approfitta per guadagnare qualche soldino e migliorare il tuo livello di inglese. In cambio riceverai non solo soldi, vitto e alloggio, ma tanto amore e tenerezze da parte dei piccini.