Il più grande incubo delle donne è preparare il beauty-case per andare in vacanza e cercare di avere i trucchi a portata di mano ogni giorno in maniera ordinata. Purtroppo tutte le donne non possono farne a meno, che sia mattina, pomeriggio o sera, una spolverata di terra ed un filo di rossetto non può impedircelo nessuno.

In questo articolo vi darò qualche consiglio su come preparare il vostro beauty per andare in vacanza portando con voi solo il minimo indispensabile.

Detergente Multiuso: Shampoo e Bagno Schiuma in Uno

Lo so che vorreste portare tutto con voi, ma la compagnia aerea ve lo impedisce e ve lo impedisce anche il vostro bagaglio a mano dalle dimensioni ridotte. Cerchiamo allora di stilare insieme una lista di prodotti indispensabili per il vostro week-end all’insegna del divertimento. Anzitutto dite addio allo shampoo, al bagno schiuma e al detergente intimo e optate per una sola soluzione: il detergente MULTIUSO sarà il vostro alleato preferito, un unico prodotto che funzionerà come shampoo, detergente intimo e bagno schiuma. Vi sono diverse soluzioni sul mercato come il detergente multiuso Biovera, una delicata formula biologica ad un prezzo contenuto e il detergente delicato multiuso Kalis. Optate poi per un deodorante stick roll-on da viaggio 

Crema Viso e Corpo: Unica Soluzione

Una volta finita la doccia arriva il momento tanto amato dalle donne: il momento di puro relax con le migliori creme in circolazione. Quando si va in vacanza, bisogna ottimizzare gli spazi il più possibile , quindi invece di portare con sè sia la crema per il viso sia la crema per il corpo, sarebbe meglio optare per una soluzione unica: crema viso e corpo nutriente come quella proposta da Longè Plus emolliente adatta per pelli secche, molto secche, sensibili e irritabili indicata anche dopo l’esposizione al sole.

Make Up

Il momento più delicato è arrivato: la preparazione dei trucchi. Nella nostra trousse abbiamo di tutto anche robe superflue; questa volta però dobbiamo portare con noi il minimo indispensabile. Per quanto riguarda i fondotinta e i correttori conviene munirsi di jar vuote e trasferire il contenuto all’interno di tali contenitori; se le operazioni di travaso non dovessero funzionare, da Neve Cosmetics potrete trovare diverse soluzioni da viaggio per occupare meno spazio oppure date un occhio alla linea Rimmel London. Se non siete amanti del fondotinta e preferite una BB Cream, allora un’ottima soluzione potrebbe essere la Garnier BB Cream che promette cinque risultati in un solo gesto: colorito uniforme, luminosità, idratazione, attenuazione delle imperfezioni e filtro UV SPF 15 trovabile nei supermercati. Dite quello che volete, ma voi riuscireste a vivere senza mascara, matita e rossetto? Sono davvero poco ingombranti quindi portate con voi una mascara, una matita nera e un rossetto magari neutro e color carne da applicare ogni giorno. E se non volete lasciare il vostro profumo a casa, acquistate un contenitore porta profumo come quelli proposti dalla linea Profumo da Viaggio.

Fondotinta o BB Cream?

Non sapete quale sia la differenza tra fondotinta e BB Cream? Sfatiamo subito il mito. Il fondotinta è un prodotto make up che serve essenzialmente per rendere il trucco perfetto ed è in grado di donare un incarnato omogeneo e luminoso coprendo le imperfezioni della pelle.   La BB Cream è un prodotto cosmetico che ha come obiettivo quello di rendere la pelle più bella e luminosa e rappresenta un’ottima soluzione per tutte le donne che non amano il fondotinta ma che, allo stesso tempo, vorrebbero un incarnato perfetto e luminoso. Si tratta di un prodotto che dona un effetto simile a quello di un fondotinta grazie alla sua pigmentazione colorata ma allo stesso tempo idrata come una normale crema per il viso.

Siete pronte per andare in vacanza Donne!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *